Certe volte non basta una sola frase per descrivere ciò che si prova.
In questo momento, a me, non basterebbe un vocabolario intero per farvi capire i fuochi d’artificio che ho dentro.
Non so se seguite il mondo delle serie tv, ma di recente mi sono imbattuta in una vecchia citazione della 1° stagione de “La casa de papel”:
-L’amore è sempre una buona ragione per mandare tutto all’aria-
E’ tutto vero quello che dicono: l’amore è una cura, l’amore ci rende migliori, l’amore ci cambia.
Guardate me, ero una ragazza che si fidava solo di se stessa, allontanando tutti solo per paura di soffrire, e un bel giorno, così per caso, ho incontrato la persona più importante per me, e grazie a lei sono diventata una romanticona che Di Caprio in confronto non si avvicina minimamente.
Non so perchè sto scrivendo questo, ma era da giorni che qualcosa dentro di me mi diceva che dovevo prendere le cuffie, ascoltare la mia musica, e lasciare che le parole uscissero.
Però credeteci, perchè forse vi sembrerà impossibile poter provare certe cose, ma quando ci sei dentro ringrazi solo di esserti messo alla prova un’altra volta.
Io è da due mesi che vivo in paradiso, ho conosciuto questa ragazza e non vedo l’ora di poterla avere tra le mie braccia, solo per poterla ringraziare ogni giorno di tutta la mia vita per avermi fatto credere ancora una volta nell’amore, quando volevo solo isolarmi dal mondo intero.
Io mi credevo sbagliata, e lei mi ha fatto capire che l’amore non ci può rendere sbagliati.
Quando una persona ti entra dentro, non ti importa di quello che ti circonda, vuoi solo rendere felice quella persona.
Non è facile, d’altronde niente lo è, ma questo rende la ricompensa ancora più soddisfacente: vederla ridere fa ridere anche me, e sentirla mentre mi dice che la faccio stare bene è il miglior regalo che potessi mai chiedere.
L’Italia intera sta passando un momento davvero diffcile, però molti vedono questo virus come un nemico che distrugge solo la sanità e l’economia; ma sapete cos’altro distrugge? Le relazioni. Questa quarantena sta distruggendo un sacco di legami che prima erano perfetti.
Per questo io non posso fare altro che ringraziare di aver incontrato una persona come lei, perchè lei, la quarantena me la sta rendendo una favola.
E’ vero che sto vivendo in paradiso, ma so anche che questo paradiso potrebbe distruggersi nel giro di due secondi, perciò, ancora una volta, carpediem.

-Skam Italia-