Non si può sempre organizzare la propria vita, non si può obbligare il nostro cuore ad incontrare una persona che ci stupisca, che entri nei nostri pensieri in un breve periodo, quando succede, succede.
Quanto è brutto vedere le proprie amiche abbracciate con i rispettivi ragazzi? Io detesto sentire come le mie amiche parlano delle relazioni che stanno vivendo, delle emozioni che si provano, le farfalle nello stomaco, le notti passate in bianco per pensare ad una persona. Detesto tutto questo, detesto vedere le altre persone felici e vedere me che non posso fare altro che pensare a quella persona, perchè so che dichiararsi sarebbe un enorme casino e farebbe finire nei casini entrambe.
L’ho conosciuta a scuola e all’inizio neanche la calcolavo, mi sembrava una delle tante ragazze di quella classe che si credeva superiore ad altri; poi ho iniziato a osservarla meglio e ho notato un certo fascino nei suoi occhi, occhi che raccontano una storia, occhi che ne hanno passate tante ma sono ancora qui.
Durante i cambi dell’ora e a ricreazione era sempre seduta nel suo banco con una mela in una mano e il telefono nell’altra, con lo sguardo di una ragazza che voleva scappare da quel posto, per trovarsi in tutt’altra posizione e vivere senza essere giudicata; io la ammiravo per questo, e volevo a tutti i costi conoscerla meglio, per scoprire cosa ci fosse dietro a quello scudo…
Un giorno, mentre scendavamo le scale per tornare in classe mi rivolse la parola per la prima volta, e per quanto possa essere banale, io mi sentii al settimo cielo, per me era un traguardo bello e buono, anche se non avevo fatto niente per guadagnarmelo.
Da quel giorno ho sempre provato a trovare delle motivazioni per parlarle e adesso siamo amiche…e mi basta, invece di non averla preferisco ottenere la sua amicizia.
Questa mattina avevamo ginnastica e per sbaglio mi ha tirato la palla in faccia, lei senza troppe peoccupazioni è corsa da me e mi ha chiesto scusa baciandomi la fronte: per me è stato tutto, soprattutto perchè lo ha fatto solo con me quando la palla l’ha tirata addosso anche ad altre ragazze.
E’ così bella, quando sorride mi fa sentire bene, ha quel super magico sorriso, che quando la vedo pensierosa mi viene voglia di andare lì e farle il solletico solo per farla ridere. Lei è…semplicemente se stessa, e non potevo voler altro.
Sapete una cosa? Ho appena riletto ciò che ho scritto e mi sono resa conto che non ho dato l’idea di quello che intendevo dire, forse perchè se non lo vivi probabilmente non lo puoi capire, per quanto ci sforziamo di spiegare ciò che proviamo, non si può capire totalmente.
Lei mi fa stare così bene che quando la vedo mi preoccupo solo di vedere il suo sorriso stupendo; e poi, quegli occhioni verdi, è impossibile non notarli. Vederla scherzare con altre persone mi fa impazzire, ma allo stesso tempo accetto il fatto che lei debba essere felice, e se lo è senza di me, la lascierò andare, perchè non sarò di certo io la ragione per cui spegnerà quel sorrisone.
Perciò ragazzi, non fissatevi su una persona se non funziona, non cercate disperatamente una persona con cui condividere tutto, perchè arriverà, e allora si che avrete tanto da dire, a partire da voi stessi.