Non sono una ragazza che spesso corre dietro alle persone, non ne faccio un dramma se qualcuno mi gira le spalle, non mi deprimo se mi capita di essere abbandonata perchè tanto sono abituata a stare da sola, so com’è: all’inizio può essere dura, anzi, più che dura, ma con il tempo andrà meglio, va sempre meglio, bisogna saper aspettare.
La vita mi ha insegnato che nessuno sarà pronto ad aiutarti senza volere niente in cambio, c’è sempre un doppio fine, per quanto banale possa essere, c’è.
Ed è per questo motivo che non mi fido delle persone, almeno non subito; non riesco a capire certa gente come fa a conoscere una persona e dopo un giorno la considera già la persona più importante della sua vita, con mille stories su instagram, con i cuori e tutte frasi trovate su internet.
Io non ci riesco, sarò anche strana, ottusa e introversa, ma non ce la faccio a conoscere una persona e dopo due ore raccontarle tutta la mia vita; bisogna andare per gradi, almeno secondo me: certo, non nego il fatto che potresti conoscere una persona sincera, simpatica, carismatica e tutto quello che vuoi, ma non puoi dire che dopo una semplice chiaccherata è diventata la tua migliore amica.
Tutto questo ovviamente non c’entra con il fatto che io sono chiusa in me stessa, ma il tempo e la fortuna mi hanno fatto vedere il vero volto delle persone. Sapete perchè la reputo una fortuna? Perchè io sono stata fortunata a capire com’è la gente in realtà, e ne sarò sempre grata; non ci sono molte persone che lo sanno, e grazie a questa informazione io posso proteggermi e allo stesso tempo, posso proteggere.
Quando ti dicono che le persone veramente importanti si possono contare in una mano (esclusi i parenti), credeteci. Non lo sto dicendo per riaffermare quello che è stato detto e ridetto da ormai tutta la vita, anzi un tempo anche io pensavo fosse una cazzata, ma una volta che ti sarai accorto di quanta gente ti sostiene davvero, potrai capirmi.
In questo momento la mia mano ha due posti occupati, e spero che rimangano occupati per tutta la mia vita; ho anche altre amiche con cui parlo durante il giorno ovviamente, però non sono così fondamentali come quelle che occupano un posto nelle mia dita, e soprattutto, nel mio cuore. Certo, se dovessi litigare con una mia amica ci starei male, sarebbe strano il contrario, ma lo supererei; invece, se dovessi litigare con una di quelle due ragazze che sono le pompe del mio cuore, non sopravviverei, non più.
Perciò non spezzatevi l’osso del collo per trovare la persona giusta che pompi il vostro cuore, non cercate senza sosta la “vostra persona”, perchè più la cerchi e più si nasconde. Dovete camminare sul vostro percorso, e quando sarà il momento, arriverà quella persona che vi riempierà di felicità, spensieratezza e anche orgoglio.
Io ho coperto due posti nelle dita della mia mano, non perchè sono tirchia, ma principalmente per due motivi: un po’ è sucesso per caso; il secondo motivo è che sto tenendo occupato il terzo posto per l’amore della mia vita: non voglio che occupi uno degli altri posti, e soprattutto non voglio che occupi il primo!
La penso come Dante per certi versi, il tre è il numero perfetto, e in secondo luogo mia mamma quando voleva che finissi quello che avevo nel piatto mi diceva: “Dai solo tre d’amore.”, così mi è rimasto impresso questo numero, e adesso lo paragono molto spesso alla mia vita.
Inoltre, se l’amore della mia vita occupasse il primo posto e per qualche vaga ragione dovesse andarsene, il vuoto che lascierebbe non si potrebbe colmare, e mi distruggerebbe; infatti, al primo posto ho messo una persona che sono certa non mi abbandonerà mai, perchè distruggerebbe anche lei, e il mondo sarebbe un posto noioso, triste, senza…vita.
Perciò ragazzi, sorridete alla vita, andate per la vostra strada senza aspettare nessuno, se vi cade addosso una sasso, sorridete, perchè dopo quella botta in testa, vi metterete il caschetto, e il dolore non ci sarà più, sarete voi più forti del sasso.
Non spaccatevi la testa per cercare una possibile persona speciale, arriverà, quando meno te lo aspetti.
E sorriderai, eccome se sorriderai! Sarai pieno di te stesso e soprattutto, sarai pieno di quella persona che rende i tuoi giorni migliori.