Stavo per chiudere una porta, convinta di quello che facevo, ma sei arrivato tu e…

Vi è mai capitato di non sapere completamente cosa fare? Quando vorresti scegliere una strada che è giusta per voi, senza problemi o pensieri, e mentre vi avviate arriva una voce nella vostra testa che vi spinge a guardare nell’altra direzione, nell’altra vostra possibile scelta?
E’ così che mi sento io in questo momento, avevo chiuso un altro capitolo della mia vita, stavo “pulendo casa” o come si dice, pronta ad andare avanti, pronta a ricominciare a vivere…
E invece, sento una voce che mi chiama dietro di me, l’avevo già sentita prima, ma non riuscivo a collegare la voce con l’identità della persona, forse per distrazione, o forse perchè il mio disco rigido aveva rimosso quel viso dalla mia testa, quel viso tanto dolce, ma allo stesso tempo tanto stronzo per avermi dimenticata e abbandonata…
Ora sono qui: ho due possibilità, quella razionale che va bene per tutti, e quella che richiede a ciascuno di noi di essere intrepidi.
Quale dovrei scegliere?

La scelta razionale è come un bosco, ti senti in qualche modo protetta dalla natura, perchè anche noi alla fine non siamo altro che natura.
Il bosco è calmo, non devi preoccuparti di come andranno le cose, comunque sia, tu li starai bene; c’è la calma, c’è il silenzio, non ci sono i rumori che trovi vicino alla strada, non c’è nessun pericolo che potrebbe farti crollare moralmente…diciamo che è esattamente il posto perfetto dove tutti vorrebbero stare.
Ma qualcuno riesce a dirmi dov’è l’adrenalina? Dov’è quella sensazione che si prova dentro? Come se ci fosse un incendio dentro la nostra cassa toracica che sta per far esplodere tutto?
Dov’è il divertimento?
So che molte persone preferiscono andare sul sicuro, ed è quello che stavo per fare anche io quando mi sono fermata a pensare: “Aspetta un attimo, io non sono così. Io sono una di quelle ragazze che rischia sempre di più per cadere ancora una volta e farsi un’altra cicatrice. Sono una di quelle ragazze che ormai alla tristezza ci è abituata quindi che differenza fa una volta in più? Sono una ragazza che ama l’adrenalina, dov’è finita tutta la mia parte intrepida?”, e ho ascoltato quella voce, l’ho ascoltata e riascoltata; se all’inizio pensavo che quella voce non sarebbe più rientrata nella mia testa, adesso è costantemente nella mia testa.

Risultati immagini per bivio

Ad oggi non so dirvi se sono una persona razionale o intrepida, penso di stare scoprendo nuove parti di me, e devo dire che mi piacciono tutte tranne una: la capacità di chiudere una porta e lasciarla chiusa per sempre. Spesso mi capita di riguardare il mio passato, e a volte mi capita di voler ritornare a quel passato, che sembra bello e senza sofferenze. Poi ovviamente mi pento, e mi vergogno di questo lato di me, questo continuo passaggio tra paradiso e inferno.
Vorrei essere una ragazza con più determinazione per quanto riguarda quest’ultima cosa che ho detto, vorrei avere il potere di pensare cinque minuti a quella cosa che ogni notte mi toglie il sonno e capire cosa voglio davvero, una volta per tutte, senza ripensamenti.

Però ho capito che questa cosa non succederà mai, perciò grazie a questo testo che mi ha aiutato a fare un po’ di ordine nella mia testa, e grazie a Lortex che con la sua canzone “Insieme” (vi lascio il link per ascoltarla) mi ha dato la spinta per scegliere la mia strada.
Non so se questa scelta è quella giusta, non so se tra un mese mi pentirò, potrebbe essere che in questo momento mi sto sbagliando completamente e che magari soffrirò di nuovo. Ma la vita non è fatta per rimanere li a pensare se quello che stai facendo è giusto, bisogna agire, e se cadrai, ti rialzerai e continuerai perchè tutti hanno un loro punto debole, e questo è il mio.

Sono io.
Sono una ragazza impulsiva, e ne vado fiera.
Perché piuttosto di avere il rimorso per tutta la vita di non aver scelto niente, preferisco scegliere, magari poi soffrire per poi sorridere di nuovo. Ma almeno io ho scelto.

Lortex-Insieme

Lascia un commento