Sorrido perché sei mia sorella. Rido perché non puoi farci niente.

“You and I are sisters. Always remember that if you fall, I will pick you up… after I finish laughing.”

“Tu ed io siamo sorelle. Ricorda sempre che se tu cadi, io ti prenderò in braccio…dopo che avrò finito di ridere”

Questa frase rappresenta il legame che ci dovrebbe essere tra tutte le sorelle.
Sorelle non è solo un grado di parentela, anzi non lo è affatto! Sorelle contiene tutto quello che si dovrebbe avere nella vita, se trattato con cura. Una sorella dovrebbe esserci per farti ridere quando stai un po’ giù, dovrebbe esserci quando sei in crisi con il tuo ragazzo, dovrebbe essere li per dirti: “Adesso, vado con una mazza e gli spacco il cranio!”, solo per farti ridere, dovrebbe esserci quando prendi un brutto voto a scuola e non sai come dirlo a mamma, dovrebbe esserci quando è il momento di fare casino, e ridere a squarciagola solo per farsi riconoscere da tutti. Insomma, dovrebbe esserci sempre, anche quando le dici che la odi, anche quando non vuoi nessuno, dovrebbe imporsi e dirti: “Adesso basta con queste cazzate, puoi dirmi quante volte vuoi che mi detesti, ma io non me ne vado.” Una sorella dovrebbe essere tutto, felicità, amore, spensieratezza, ma è anche paura, dolore, tristezza. Una sorella è tutti i gradi di parentela sommati a tutti gli amici, i fidanzati, gli sconosciuti incontrati un minuto prima camminando per strada. Una sorella è una parte fondamentale di tutti noi, è una parte della nostra anima, ci rende intrepidi, quando abbiamo paura, ci rende donne migliori, ci rende uniche.
Ora non so se tu che stai leggendo in questo momento hai una sorella, spero di si, perchè…
Io ho una sorella, anzi, io non ho una sorella, io ho un’amica, una migliore amica, a cui posso dire tutto, perchè quando prometto a qualcuno che non dirò il suo problema a nessuno, mia sorella non conta. Quando devo parlare di un film, di un reality show, non posso farlo con mia mamma, se lo facessi mi guarderebbe storto perchè non capirebbe di cosa sto parlando, mentre se lo faccio con mia sorella mi capisce al volo, e se non è a conoscenza dell’argomento di cui sto trattando, mi chiede di spiegarle, per comprendere quanto stupida o intelligente sono, dipende dai casi.
Io e mia sorella siamo due corpi diversi riuniti in un solo cuore, diviso a metà, se la mia parte non batte, lei batte per due e mi rialza, ed io faccio lo stesso per lei. Lei è la mia ancora, ed io sono la sua.

Risultati immagini per ancora

Almeno, tutto questo era prima. Poi le è caduta una trave addosso, una trave infuocata, e non è più riuscita ad alzarsi. Ho tentato tante volte di pompare anche la sua parte del cuore, ma ad un certo punto, il cuore ha ceduto, e il nostro legame con lui.
Non mi parlava più come prima, non mi guardava più come prima; è come se il fuoco che avvolgeva quella trave avesse bruciato i ricordi che aveva di noi, come se io non fossi mai stata la sua ancora negli anni precedenti. Ho provato a impormi come faceva lei, ma la sua freddezza era più grande dell’amore che le stavo dimostrando, mi ha detto che le cose erano diverse, invece, quella era la prova che Dio aveva preparato per noi e dalla quale noi ci stavamo preparando da tutta la vita. Con quella frase, il cuore si è diviso, e le due parti sono ritornate nei due corpi ai quali appartenevano.
Adesso siamo due sorelle normali, non so neanche se ci potremmo definire tali, ci vediamo quasi tutti i giorni e parliamo sempre delle stesse cose, lei si è persa un pezzo della mia vita…avrei tanto bisogno di lei in questo momento, con una di quelle frasi che mi dice per tirarmi su il morale accompagnata da un suo abbraccio…
Ma ovviamente sono più importanti i suoi problemi, non ha tempo per me, per noi, ha tempo solo di stare in ansia per risolvere cose che reputa più importanti di me.
Mi correggo, adesso non è che non parliamo tanto, non parliamo affatto!
Sono cambiate un sacco di cose da quando quella trave è caduta, ma una cosa che non cambierà mai, almeno da parte mia, è che io sono e sarò per sempre…La Sua Ancora. Non m’importa se mi reputa una bambina troppo piccola per capire certi argomenti, ma di sicuro sono una bambina fedele, che non abbandona una sorella nel momento del bisogno, specialmente se la sorella è lei, che c’è sempre stata.
Vorrei tanto ritrovarmi con mia sorella, lei era la mia vita, lei era il mio ossigeno, ed ora non riesco a respirare senza di lei…
Spero che tu abbia compreso il significato di sorella se non ce l’hai: vorrei allegare foto e video di me e lei, ma non posso render pubblica la mia e la sua identità.
E tu, si! Tu che stai leggendo e forse ti sei emozionato perchè hai collegato la mia sorella alla tua, vai da lei e dille e ripetile fino al vomito che le vuoi bene. Non farti sfuggire, non considerare di poca importanza quei momenti passati insieme a lei, perchè se un giorno dovessi perderla, per un qualsiasi motivo, anche se non te lo auguro perchè è la cosa più schifosa che ti possa mai capitare, ma se dovessi perderla, rimpiangerai di non averle mai detto abbastanza il bene che le vuoi, ti piangerai addosso quando capirai che forse non le sei stata vicino abbastanza, quando hai considerato banali le uscite tra voi due, perchè quando abbracci tua sorella, non sai che sarà il vostro ultimo abbraccio, e quando lo capirai, vorresti picchiare la tua testa sul muro per averla lasciata andare, perchè se lo avresti saputo, gli avresti sussurrato all’orecchio: “Ancora un momento, ti prego”.

Lascia un commento